Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ursula von der Leyen a Taizé

Taizé • Comunicato stampa | Venerdì 19 Agosto 2022

Gli incontri internazionali sono ripresi a Taizé dopo due anni segnati dalla pandemia. Da Pasqua, più di 20.000 giovani hanno partecipato, settimana dopo settimana, alle attività proposte: preghiere comuni, condivisione in piccoli gruppi, laboratori di riflessione, attività pratiche.

La fine dell’estate sarà segnata da una visita eccezionale: Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, sarà a Taizé sabato 27 agosto. Durante la sua visita, incontrerà la Comunità e dialogherà con i giovani presenti a Taizé quella settimana. Alle 17.30 terrà una conferenza pubblica sugli affari europei.

Durante questa settimana speciale per i giovani adulti dai 18 ai 35 anni, altri relatori condurranno workshop, tra cui esperti in vari settori, scienziati, leader politici: il programma completo sarà pubblicato sul sito web. Per coloro che desiderano partecipare, sarà offerto un programma speciale sulla salvaguardia della biodiversità.

Fratel Alois replica: “Il nostro desiderio come comunità è che tutti i giovani che vengono a Taizé possano sentire che la fiducia in Dio li aiuta a trovare un senso nella loro vita e ad assumersi delle responsabilità quando tornano a casa”. La visita di Ursula von der Leyen è un momento importante, che indica che le aspirazioni e gli impegni delle giovani generazioni sono ascoltati e presi in considerazione dai leader politici e dalle istituzioni. In questo senso, questa visita, nelle gravi crisi del tempo presente, sarà un segno di speranza”.

Accreditamento dei media

Per seguire la conferenza di Ursula von der Leyen come giornalista o fotografo, è necessario richiedere un accredito tramite questo modulo online.

Per avere foto dell’estate a Taizé, o per richiedere un’intervista a fratelli o volontari, scriveteci a media taize.fr.

Ultimo aggiornamento: 23 agosto 2022

Go To Top