Weekend di amicizia tra giovani cristiani e musulmani

 

 

 

 

Taizé, da giovedì 22 agosto a domenica 25 agosto 2019

 

Siamo felici di invitarti a questa bella settimana di amicizia fra giovani cristiani e musulmani. Se sei già venuto spesso a Taizé, per favore fai sapere ai tuoi amici musulmani di questa iniziativa. Sono invitati in particolar modo ai giovani tra i 18 ei 35 anni. Oltre al programma di incontri di Taizé, ci saranno seminari e incontri riguardanti l’ascolto e la comprensione reciproca tra cristiani e musulmani.

– Chi può venire?

Sono invitati in modo particolare i giovani dai 18 ai 35 anni. Non devi essere un cristiano o un musulmano praticante per poter partecipare. Chiunque sia interessato a questo incontro è invitato a includere persone senza alcuna appartenenza religiosa particolare o proveniente da altre tradizioni religiose.

Per le persone di età diversa, per favore partecipa al normale programma di Taizé. Trovate tutte le informazioni su questa  pagina .

I 17enni possono venire se accompagnati da maggiorenni e se in possesso di un ‘ autorizzazione scritta dai loro genitori. .)

– Data ↓

- L’arrivo: giovedì 22 agosto nel pomeriggio, possibilmente prima delle 18:00
- La prima introduzione al tema mattutino è venerdì alle 10:00
- La conclusione e la partenza: domenica 25 agosto dalle 11:30 in avanti
- Il pranzo, per le persone che non sono ancora parte, viene distribuito alle 13:00
- Puoi anche restare per la  settimana di riflessione per i giovani dai 18 ai 35 anni , dal 25 agosto al 1 settembre.

– Preghiere cristiane e musulmane ↓

Per le preghiere dei musulmani sarà disponibile una stanza negli edifici dell’accoglienza.

Tutti sono invitati alle preghiere dei fratelli della Comunità di Taizé. Le preghiere sono composte essenzialmente da canti meditativi, la maggior parte dei quali sono versetti biblici. Ciascuno può sentirsi libero di cantare o meno. I cristiani possono anche partecipare alle preghiere dei musulmani. Un modo rispettoso per farlo è quello di rimanere al fondo della stanza, senza partecipare ai movimenti e ai gesti della preghiera.

– Registrazione ↓

Ci si può registrare online fin da ora, scrivendo nei commenti: Weekend di amicizia fra musulmani e cristiani. Link della registrazione

Per qualsiasi domanda, non esitare a  rivolgerti a .

NB: da alcuni paesi sono previsti dei pullman che porteranno le persone a Taizé e le riporteranno a casa la domenica. Se è più semplice prendere uno di questi pullman, puoi registrarti per l’intera settimana, partecipare all’inizio della settimana al normale programma di Taizé, e poi, il venerdì, passare al programma speciale del weekend.

Vi aspettiamo! Ahla wa sahla!