Preghiera di Taizé, martedì 14 maggio 2019 ore 20:00.

14 May 2019 | 08:00 pm - 09:00 pm
Place : Convento dei Frati Francescani, Parrocchia Sant’Antonio da Padova Via Università n° 74 – 80055 – Portici (NA)
Phone : +393391794473 / 3473414629
Email : info@taizeincampania.it

Tutti coloro che vogliono pregare sono i benvenuti

 

Preghiera ecumenica di Taizé martedì 14 maggio 2019 ore 20.00

 

Canti iniziali

 

 

 

 

DAL SALMO 66

 

Acclamate a Dio da tutta la terra, cantate alla gloria del suo nome, date a lui splendida lode. Rit.

 

Dite a Dio: «Stupende sono le tue opere! Per la grandezza della tua potenza a te si piegano i tuoi nemici. A te si prostri tutta la terra, a te canti inni, canti al tuo nome». Rit.

 

Venite e vedete le opere di Dio, mirabile nel suo agire sugli uomini. Egli cambiò il mare in terra ferma, passarono a piedi il fiume; per questo in lui esultiamo di gioia. Rit.

 

Benedite, popoli, il nostro Dio, fate risuonare la sua lode; è lui che salvò la nostra vita e non lasciò vacillare i nostri passi. Rit.

 

 

COLOSSESI  2 , 1 – 5

Voglio infatti che sappiate quale dura lotta io devo sostenere per voi, per quelli di Laodicèa e per tutti coloro che non mi hanno mai visto di persona, perché i loro cuori vengano consolati e così, strettamente congiunti nell’amore, essi acquistino in tutta la sua ricchezza la piena intelligenza, e giungano a penetrare nella perfetta conoscenza del mistero di Dio, cioè Cristo, nel quale sono nascosti tutti i tesori della sapienza e della scienza. Dico questo perché nessuno vi inganni con argomenti seducenti, perché, anche se sono lontano con il corpo, sono tra voi con lo spirito e gioisco al vedere la vostra condotta ordinata e la saldezza della vostra fede in Cristo.

 

 

DALLE FONTI FRANCESCANE (110)

Il Signore dette a me, frate Francesco, d’incominciare a fare penitenza così: quando ero nei peccati mi sembrava cosa troppo amara vedere i lebbrosi e il Signore stesso mi condusse tra loro e usai con essi misericordia. E allontanandomi da essi, ciò che mi sembrava amaro mi fu cambiato in dolcezza d’animo e di corpo. E di poi, stetti un poco e uscii dal mondo.

 

 

Silenzio

 

 

Intercessioni

 

Padre Nostro

Preghiera conclusiva

 

Tu, il Risorto, quando abbiamo il semplice desiderio di accogliere il tuo amore, a poco a poco, nel più profondo di noi stessi, una fiamma si accende. Animata dallo Spirito Santo, questa fiamma d’amore può essere a prima vista molto fragile. L’inverosimile è che essa brucia in continuazione. E quando capiamo che tu ci ami, la fiducia della fede diventa il nostro canto.  (Frère Roger di Taizé).

 

 

 

 

Prossima preghiera martedì 11/06/2019 ore 20:00 Convento dei Frati Francescani,

Parrocchia Sant’Antonio da Padova Via Università n° 74 – 80055 – Portici (NA)

Meeting di Taizé in Campania di fine anno sabato 06 luglio 2019

“Comunità Ecclesia” Pollena Trocchia, Via Calabrese 17 – 80040 (Località Musci)

 

 

 

 

 

Pellegrinaggio a Taizé per i giovani fino 29 anni.  Sono Ancora disponibili dei posti.